Chi sono

Come mi chiamo lo sapete, sono nato il 2 Aprile 1959 in Francia da genitori italiani. A un anno e mezzo mi sono trasferito (forse sarebbe meglio precisare che mi hanno portato) a Firenze e qui sono cresciuto (oddio, qualcuno dirà non molto ma insomma...) e vivo.
Sono un tecnico elettronico e lavoro all'Eurosicurezza, ci occupiamo di impianti di sicurezza.
I mio hobby sono gli acquari ma mi diverto molto anche con il computer. La passione per il computer è nata intorno al '94, comprai un PC senza sapere nemmeno come si accendeva e, grazie a alcuni amici, cominciai a muovere i primi passi, è stato un amore a prima vista. Sempre grazie ai soliti amici cominciai i primi collegamenti con le BBS, per ricevere un messaggio ci volevano alcuni giorni e ci voleva un sacco di tempo a scaricarlo ma era ugualmente entusiasmante. Dopo l'avvento di Internet le BBS sono scomparse ma, a volte, ne sento la mancanza, bisognerebbe che prima di collegarsi ad Internet le persone facessero un po' di apprendistato sulle BBS, sarebbe tutto più facile. Nel '96 ho iniziato a collegarmi alla Grande Rete, bisogna dire che ultimamente è cambiata molto.
Mi diletto anche con l'HTML ma solo per "pochi intimi" tipo il bellissimo agriturismo di mio zio e la fornace di mattoni fatti a mano di mio cognato.
Come dicevo l'altra passione sono gli acquari, questa è nata un po' prima, nel '91. Fin da piccolo mi hanno sempre affascinato questi piccoli universi racchiusi dal vetro, per mancanza di tempo non ne avevo mai comprato uno. Dopo la nascita del primo figlio abbiamo cominciato a stare un po di più a casa e la voglia di un acquario è aumentata. All'inizio ero il classico "sprovveduto" che metteva i pesci in vasca solo perché gli piacevano, poi ho cominciato ad informarmi e a capire che anche i pesci e le piante avevano delle esigenze. Il salto di qualità c'è stato quando è nato il gruppo di discussione it.hobby.acquari, ho avuto la possibilità di informarmi e ricevere consigli, ora mi ritengo un buon acquariofilo. Nonostante questa passione per i pesci il mio animale preferito è un mammifero, comunque sta' in acqua e ha molto a che fare con i pesci, il delfino. Altra cosa che mi piace è la musica, in maniera particolare Francesco Guccini, la passione per questo grande cantautore è nata prima degli acquari e del computer, ho iniziato ad ascoltarlo quando avevo 15 anni e, da allora, non mi perdo mai un concerto, un disco o un libro.
Ah, ho anche una famiglia, sono quelli che vedete nelle foto della pagina iniziale, mia moglie Sandra e i miei figli Francesco e Beatrice. Di loro posso dire che... hanno una grande pazienza a sopportarmi!